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Ordinando adesso, quando arriva il mio ordine?
Per i prodotti in pronta consegna (indicato nella scheda prodotto come “Spedzione entro 1 giorno lavorativo”), se l'ordine viene effettuato entro le ore 13, viene spedito lo stesso giorno. Diversamente parte il giorno lavorativo successivo.
La consegna dipende dal luogo di destinazione e dal corriere e avviene solitamente il giorno successivo alla spedizione per nord e centro Italia, 2 giorni dopo per Sicilia, Calabria e Sardegna e 1-2 giorni dopo per il resto del sud Italia. Per avere un'indicazione sulla data di consegna ti invitiamo a verificare le tempistiche sui siti dei corrieri ai link seguenti, inserendo come mittente “40053 - Valsamoggia - BO” e come destinazione la tua località.
SDA BRT

Ordinando il venerdì, l'ordine mi arriva entro il weekend?
Se tutto il materiale è in pronta consegna (indicato nella scheda prodotto come “spedito in 1 giorno lavorativo”), effettuando l'ordine entro venerdì alle ore 13 (solo per le località servite in 24h), puoi ritirare l'ordine il sabato mattina in fermo deposito presso la filiale di SDA della tua città. Ti preghiamo di specificarlo nella note dell'ordine se hai questa urgenza.

E' possibile ritirare il mio ordine presso il vostro magazzino?
Sì, è possibile ordinare dal sito, scegliendo come metodo di spedizione “Ritiro in Magazzino” e attendere la conferma da parte nostra per poter venire a ritirare (solitamente in giornata o il giorno successivo per gli articoli in pronta consegna).

Come posso tracciare il mio ordine?
La sera che viene spedito il tuo ordine ti arriverà una e-mail direttamente dal corriere col il numero di tracciatura.

Vorrei essere contattato dal corriere prima della consegna, è possibile?
I corrieri solitamente non chiamano prima di consegnare, anche se gli viene espressamente indicato. E' bene quindi seguire la tracciatura del pacco online e farsi trovare presso l'indirizzo fornito, nel giorno in cui la spedizione è in consegna.

Cosa devo fare se mi consegnano un pacco danneggiato?
E' molto importante, nel caso il corriere vi consegni un pacco danneggiato, accettare la spedizione con “riserva specifica”, indicando quale sia il tipo di danneggiamento (ad es. collo danneggiato, scatola bagnata, bancale rotto, pacco forato, ecc) e accertarsi che l'autista lo segni correttamente sul palmare/foglio di consegna. Se ciò non avviene non sarà possibile procedere con un reclamo nei confronti del corriere e quindi avere un rimborso/sostituzione.

Posso avere un preventivo per una serie di prodotti?
Per avere un preventivo di spesa è sufficiente inserire i prodotti nel carrello. Automaticamente verranno mostrate le spese di spedizione per l'Italia. Per visualizzare le spese corrette per Sicilia, Calabria e Sardegna (leggermente maggiorate) è necessario registrarsi. Una volta effettuato il Login, verrà mostrato l'importo corretto. Non sono previste scontistiche per l'acquisto di più prodotti, pertanto la cifra visualizzata nel carrello è quella finale.

E' possibile avere sconti sul mio acquisto o avere prezzi riservati per rivenditori/partita iva?
Purtroppo non è possibile. Vendiamo direttamente sia a privati che aziende e non abbiamo listini specifici per rivenditori e partite iva. I prezzi esposti sul sito sono finiti e sono stati impostati il più bassi possibile, considerando vari fattori.

Nel caso un prodotto sia esaurito, come faccio a sapere quando sarà di nuovo disponibile?
Entrando nelle schede prodotto è possibile vedere se il prodotto è disponibile o esaurito. Nel caso non sia disponibile, compare un campo dove è possibile inserire la tua e-mail per essere avvisato una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile.
Se, per urgenze, desiderate conoscere una data approssimativa di arrivo, potete fare richiesta via e-mail.

Quanto costa la spedizione di uno o più prodotti?
Basta inserire i prodotti nel carrello ed effettuare il Login per vedere le spese aggiornate in base agli articoli inseriti e alla destinazione.

Perchè il costo di spedizione di alcuni prodotti è superiore rispetto a quello indicato per quella fascia di peso?
Il costo di spedizione è basato sul peso dei prodotti, ma anche sul volume. Pertanto alcuni prodotti non particolarmente pesanti, ma con volume elevato, sono aggravati da un costo di spedizione maggiore.

Posso pagare alla consegna?
No, non è possibile pagare alla consegna.

Posso pagare a rate?
E' possibile pagare a rate solamente utilizzando il servizio “Paypal Later”.

Posso pagare con ricevuta bancaria o con bonifico dopo la ricezione dell'ordine?
No, non è possibile pagare l'ordine dopo la ricezione dello stesso, neanche per le pubbliche amministrazioni.

Qual è la procedura per ricevere assistenza?
In caso di problemi coi i macchinari, ci potete contattare via e-mail a assistenza@fxgroup.it, spiegando il problema, allegando foto e video. Riceverete una risposta, una volta analizzato il problema.
Per gli articoli non prodotti da noi, ci dobbiamo rivolgere all'assistenza del fornitore e saranno loro a darci indicazioni sul da farsi.
Per maggiori dettagli consulta il punto 9 delle Condizioni di Vendita.

Che garanzia ho sui prodotti acquistati?
Se acquisti come privato la garanzia è di 2 anni, mentre se acquisti per la tua azienda (con fattura) la garanzia è di 1 anno.
Per maggiori dettagli consulta il punto 9 delle Condizioni di Vendita.

Come si effettua un reso?
Per effettuare un reso, consulta i dettagli al punto 10 delle Condizioni di Vendita.
Dopodichè ci devi contattare e scaricare il modulo di reso dalla sezione Download del sito.