Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Pagamento

Domande frequenti - FAQ

Ordinando adesso, quando arriva il mio ordine?

Per i prodotti in pronta consegna (indicato nella scheda prodotto come “spedito in 1 giorno lavorativo”), se l'ordine viene effettuato entro le ore 13, viene spedito lo stesso giorno. Diversamente parte il giorno lavorativo successivo.

La consegna dipende dal luogo di destinazione e dal corriere e avviene solitamente il giorno successivo alla spedizione per nord e centro Italia, 2 giorni dopo per Sicilia, Calabria e Sardegna e 1-2 giorni dopo per il resto del sud Italia. Per avere un'indicazione sulla data di consegna ti invitiamo a verificare le tempistiche sui siti dei corrieri, inserendo come mittente “40053 - Valsamoggia - BO” e come destinazione la tua località.

SDA

BRT


Perché in alcuni prodotti è indicato un tempo di spedizione superiore ai 2 giorni?

Questi prodotti non sono in pronta consegna presso il nostro magazzino, ma sono su ordinazione. La merce viene spedita direttamente dal fornitore, pertanto queste tempistiche indicative dipendono appunto dal fornitore stesso, che può impiegare più o meno giorni a produrre l'articolo (se non disponibile) ed elaborare l'ordine.
Nel caso l'arco temporale sia abbastanza ampio (ad es. 5-30 giorni lavorativi) e hai la necessità di conoscere una data di spedizione più precisa, è necessario chiederlo al fornitore. Ti invitiamo quindi a inviarci una mail di richiesta, indicando il codice del prodotto. Ti faremo sapere nel più breve tempo possibile.

Ordinando il venerdì, l'ordine mi arriva entro il weekend?

Se tutto il materiale è in pronta consegna (indicato nella scheda prodotto come “spedito in 1 giorno lavorativo”), effettuando l'ordine entro venerdì alle ore 13 (solo per le località servite in 24h), puoi ritirare l'ordine il sabato mattina in fermo deposito presso la filiale di SDA della tua città. Ti preghiamo di specificarlo nella note dell'ordine se hai questa urgenza.

E' possibile ritirare il mio ordine presso il vostro magazzino?

Sì, ma solo i prodotti marchiati Silver Italia e quelli in pronta consegna (indicato nella scheda prodotto come “spedito in 1 giorno lavorativo”). Gli altri articoli vengono spediti direttamente dai nostri fornitori al cliente.

Spedite all'estero?

Sì, spediamo in tutta Europa. Puoi consultare i relativi costi di trasporto nella pagina delle Spedizioni.

I costi reali dei prodotti, in base alla nazione di destinazione, saranno visibili una volta effettuato il Login (ogni nazione paga l'iva in base alla propria aliquota). Nel caso acquistassi come azienda, vedrai i prezzi netti e quindi acquisterai in esenzione d'iva (art.41 per UE, art.8 per Extra-UE).

Come posso tracciare il mio ordine?

La sera che viene spedito il tuo ordine ti arriverà una e-mail direttamente dal corriere col il numero di tracciatura.

Cosa devo fare se mi consegnano un pacco danneggiato?

E' molto importante, nel caso il corriere vi consegni un pacco danneggiato, accettare la spedizione con “riserva specifica”, indicando quale sia il tipo di danneggiamento (ad es. collo danneggiato, scatola bagnata, bancale rotto, pacco forato, ecc) e accertarsi che l'autista lo segni correttamente sul palmare/foglio di consegna. Se ciò non avviene non sarà possibile procedere con un reclamo nei confronti del corriere e quindi avere un rimborso/sostituzione.

E' possibile avere sconti sul mio acquisto o avere prezzi riservati per rivenditori/partita iva?

Purtroppo non è possibile. Vendiamo direttamente sia a privati che aziende e non abbiamo listini specifici per rivenditori e partite iva. I prezzi esposti sul sito sono finiti e sono stati impostati il più bassi possibile, considerando vari fattori.

Nel caso un prodotto sia esaurito, come faccio a sapere quando sarà di nuovo disponibile?

Entrando nelle schede prodotto è possibile vedere se il prodotto è disponibile o esaurito. Nel caso non sia disponibile, compare un campo dove è possibile inserire la tua e-mail per essere avvisato una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Se, per urgenze, desiderate conoscere una data approssimativa di arrivo, potete fare richiesta via e-mail.

Quanto costa la spedizione di uno o più prodotti?

Basta inserire i prodotti nel carrello ed effettuare il Login per vedere le spese aggiornate in base agli articoli inseriti e alla destinazione.

Perchè il costo di spedizione di alcuni prodotti è superiore rispetto a quello indicato per quella fascia di peso?

Il costo di spedizione è basato sul peso dei prodotti, ma anche sul volume. Pertanto alcuni prodotti non particolarmente pesanti, ma con volume elevato, sono aggravati da un costo di spedizione maggiore.

Posso pagare alla consegna?

Sì, è possibile pagare alla consegna, solamente in contanti. Non si accettano assegni.

Il costo aggiuntivo per questo servizio è di 6€ e verrà calcolato automaticamente dal sistema in fase d'ordine.

Posso pagare a rate?

No, non è possibile direttamente con noi, ma solo utilizzando il servizio “Paypal Later”.

Posso pagare con ricevuta bancaria o con bonifico dopo la ricezione dell'ordine?

No, non è possibile pagare l'ordine dopo la ricezione dello stesso, neanche per le pubbliche amministrazioni.

Come funziona l'assistenza?

In caso di problemi coi i macchinari, ci potete contattare via e-mail a assistenza@fxgroup.it, spiegando il problema, allegando foto e video. Riceverete una risposta, una volta analizzato il problema.

Per gli articoli non prodotti da noi, ci dobbiamo rivolgere all'assistenza del fornitore e saranno loro a darci indicazioni sul da farsi.

Per maggiori dettagli consulta il punto 9 delle Condizioni di Vendita.

Che garanzia ho sui prodotti acquistati?

Se acquisti come privato la garanzia è di 2 anni, mentre se acquisti per la tua azienda (con fattura) la garanzia è di 1 anno.

Per maggiori dettagli consulta il punto 9 delle Condizioni di Vendita.

Come si effettua un reso?

Per effettuare un reso, consulta i dettagli al punto 10 delle Condizioni di Vendita.

Dopodichè ci devi contattare e scaricare il modulo di reso dalla sezione Download del sito.